Godere dell’estate in coppia, qual’è il miglior modo di farlo?
Trascorrere una piacevole vacanza estiva in coppia con fidanzata o moglie è certamente la cosa più eccitante per chi è davvero innamorato e sta bene con il proprio partner; se non ci fossero questi due presupposti ovviamente la cosa potrebbe essere diversa. Gli ingredienti fondamentali per passare giorni felici in compagnia del prioprio ‘tesoruccio’ sono: capacità di non fare discussioni inutili anteponendo relax e divertimento a tutte le cose che si faranno, in qualsiasi posto si andrà, ed in qualsiasi condizioni climatiche, scegliere una mèta con caratteristiche che possano soddisfare entrambi, condividere brutte o belle esperienze in perfetta armonia.
Oggi come oggi non è cosa molto facile, soprattutto se si è reduci da un anno lavorativo o di studi davvero lungo e stressante; proprio per questo lo spirito deve essere quello giusto, la mèta quasi sicuramente una località balneare con qualche attrazione per la notte, poi tanta attitudine positiva ed allegria.
Cinema all’aperto
Il cinema all’aperto, ed in alcuni casi il ‘drive in’, è sempre stato un pallino sin da quando eravamo piccini…basta solo ritornare per un attimo ai tempi della serie televisiva ‘Happy Days’ o ricordare qualche scena del film ‘Grease’ per sognare di andare a vedere un bel film con la propria fidanzata sotto un tetto di stelle e magari anche con la luna piena. Il massimo per due innamorati.
Rilassarsi e distendersi catturando qualche spiffero di aria fresca dopo una giornata intera in spiaggia arrostiti dal sole, e bere una caipiriña ghiacciata mentre ci si gode on ottimo film nel cinema ad anfiteatro con la persona che si ama è un’emozione forte, probabilmente la si vivrebbe ugualmente in un cinema al coperto, ma con la scenografia naturale di una notte fresca e stellata è tutta un’altra cosa.
Attività sportive
Se ci si immerge completamente nei piaceri della tavola e del ‘dolce far niente’, immancabilmente si metterà su qualche chilo di troppo; ecco quindi l’importanza di scegliere, quando si sta per prenotare una bella vacanza, un posto che sia magari anche ben posizionato vicino al mare, che abbia per esempio un bel lungomare sul quale andare a correre un po’ al mattino presto e tenersi in forma, che sia immerso nel verde e che offra quindi la possibilità di poter respirare aria buona e salubre approfittando inoltre dello iodio che offre il mare.
Ovviamente sarebbe bello condividere con il proprio partner anche questi momenti della vacanza; ‘il buongiorno si vede dal mattino’ recitava un vecchio detto popolare, e di certo il giorno sarà più bello ed elettrizzante se inizia respirando aria buona e tenendosi in movimento con la propria dolce metà, in vacanza per giunta. Tutto il resto della giornata sarà senz’altro bellissimo.
Fare un pic-nic con la tua compagna
Per rompere un po’ gli schemi e creare inoltre un elemento sorpresa che fa sempre piacere ad una donna (ma anche ad un uomo nel caso giocassimo a ruoli invertiti), è generalmente idea super gradita quella di organizzare un bel pic-nic avventuroso e divertente.
Incamminarsi con lo zainetto in spalla, una ghiacciaia bella carica di birre, succhi di frutta, acqua e qualche integratore salino, oltre ovviamente ad un bell’assortimento di snacks e panini di vario genere, è una delle cose più divertenti ed eccitanti da condividere con la propria compagna nel corso di una vacanza; godersi aria pura ed incontaminata ed ascoltare in silenzio i suoni della natura restando abbracciati all’ombra di un albero secolare, disconnettendosi per qualche ora da ogni forma di civiltà è un qualcosa da provare assolutamente, e farebbe felica qualsiasi donna.
Mare e sabbia, una buona combinazione
Sole, mare, la sabbia che entra nel costume e da fastidio, la tua compagna che chiede di essere cosparsa di olii abbronzanti; questa è la vera estate, quella che profuma di olio di bergamotto e nivea, quella in cui alle 9 del mattino, sempre ovviamente dopo una bella oretta di footing e fitness, ci si dedica a curare la propria abbronzatura ed a lasciarsi abbracciare dal sole.
Stare in spiaggia con la propria dolce metà non solo è rilassante e regala enorme beneficio a tutto il corpo oltre che alla mente, ma permette anche di essere costantemente in contatto fisico con lei…stuzzicandosi vicendevolmente e tenendo sempre alta l’eccitazione, per aspettare poi il momento del rientro in alloggio…e fare l’amore col ventilatore acceso e magari pure una bella cesta di frutta fresca da poter spizzicare mentre si gioca.
Il sesso in estate
Fare sesso in estate, specie quando fa molto caldo, non incontra i favori di molta gente; però è altrettanto certo che poi, una volta che ci si lascia travolgere dalla passione e dall’erotismo selvaggio è difficile fermarsi. Bisogna riconoscere che ci sono delle fasce orarie nelle quali è quasi impossibile fare l’amore in estate, specie se non si è dotati di alcuni fondamentali accessori come potrebbero essere un condizionatore d’aria o un bel ventilatore gigante.
Meglio forse aspettare il frescolino della sera, versare un bel campari e gin in due collins con ghiaccio e fettina d’arancia, e stuzzicarsi a vicenda piano piano, facendo salire l’eccitazione per poi tuffarsi sul letto a fare l’amore…senza neppure sudare!