La zona erogena del ginocchio, la conosci?
Cosa sappiamo del nostro corpo? Forse molto meno di quanto pensiamo. Fino ad ora abbiamo pensato che le zone erogene erano vagina, seni, capezzoli, collo, labbra, interno cosce, l’inglese, l’asino, i piedi, il pene … ma per quanto riguarda il ginocchio?
Nessuno poteva immaginare che questa parte apparentemente normale del corpo potesse portare tanto piacere alla persona che riceve lo stimolo. Da poco hanno cominciato a uscire esperti che hanno detto che la parte posteriore del ginocchio potrebbe essere una parte erogena. Il fatto di essere un’articolazione nervosa potrebbe creare la soddisfazione sessuale e piacevole negli uomini e nelle donne, la stessa cosa accade con l’ascella o corva che è la parte posteriore delle ginocchia.
Lo studio che rivela che il ginocchio è una zona erogena
Tuttavia, un nuovo studio ha rivelato che, oltre al solco popliteale, è anche possibile provare piacere e stimolazione sessuale accarezzando e leccando il ginocchio. A tal fine, i ricercatori della University of Iowa hanno fatto un studio in cui con un campione di 500 coppie di varie età compresa tra i 25 ei 45 anni fossero insieme almeno da 2 anni di relazione e hanno chiesto loro che per 6 mesi utilizzeranno le ginocchia come punto erogeno durante i preliminari.
Ogni settimana i ricercatori hanno chiamato alle coppie selezionati e li hanno fatto tutti i tipi di domande che comprendeva per essempio qualli eranno le zone erogene che eranno state stimolate durante i preliminari e comme era la soddisfazione di entrambi durante i preliminari e dopo aver completato il rapporto sessuale.
Il ginocchio e la vagina, la combinazione perfetta
Dopo sei mesi di raccolta di dati, lo studio ha rivelato informazioni molto utili che potrebbero cambiare il modo in cui vediamo le ginocchia nelle nostre relazioni sessuali.
Tra i dati più rilevanti è il fatto che il 65% degli intervistati ha affermato che durante i 6 mesi che hanno avuto rapporti sessuali che incorpora il ginocchio nei preliminari si sono sentiti più soddisfatti sessualmente di prima di includere questa parte del corpo nella loro relazione.
Il 20% ha dichiarato di non aver notato alcun miglioramento durante l’utilizzo delle ginocchia nel sesso, mentre il restante 15% ha dichiarato di sentirsi a disagio o non gradito e non ha permesso loro di godere delle relazioni come al solito.
Conclusioni dello studio del ginocchio nel sesso
Concentrandosi da ora in poi en chi ha mostrato un miglioramento delle loro relazioni, è stato chiesto come avevano usato le sue ginocchia durante il sesso con i loro partner. La maggior parte di loro ha dichiarato di aver accarezzato il ginocchio con una mano mentre hanno stimolato il clitoride e la vagina con la lingua, con l’altra mano o in alcuni casi mentre penetrarono direttamente la donna.
All’interno di questa percentuale di intervistati che sono stati soddisfatti con l’uso di questa parte del corpo, c’erano anche uomini che hanno scelto di utilizzare il ginocchio per masturbare la loro compagna strofinando il ginocchio contro la vagina delicatamente, questa è stata una cosa che le donne hanno trovato tremendamente piacevole.
Per quanto riguarda il fatto che lo farebbero di nuovo, il 76% ha dichiarato che avrebbe continuato ad incorporare le ginocchia nelle loro relazioni sessuali, mentre il 24% ha risposto che non sarebbe probabile che continuassero a usarli nel sesso.
Come usare il ginocchio nel sesso
Giudicando le opinioni di 500 coppie esaminati, il metodo più piacevole da usare il ginocchio sono le carezze e i baci sul ginocchio e tendine del ginocchio durante i preliminari, mentre allo stesso tempo stimola la vagina.
Allo stesso modo, una grande scoperta è stata quella di potere masturbare alla parte femminile con il ginocchio, ma sempre con delicatezza. Questo è dovuto al fatto delle dimensioni di questa parte della gamba, spesso riescono a riempire la vulva in modo che è una masturbazione abbastanza completa e piacevole che riesce a collegare non solo il clitoride ma anche le altre aree dell’organo sessuale femminile.
Infine, il 2% degli intervistati aveva detto che avevano cercato di toccare il ginocchio al momento dell’orgasmo e tutti hanno detto che avevano notato un aumento delle sensazioni di piacere, in modo da pensare che seguire questa azione prima del climax potrebbe anche diventare il migliore uso dal ginocchio.